Dr. Luca La Scala - Studio dentistico

La chirurgia computer guidata è la rivoluzione nel trattamento implanto protesico e rende ogni intervento mini invasivo, predicibile e accessibile a tutti.
Consiste nel progettare perfettamente l'intervento da eseguire sul computer dopo aver rilevato le impronte delle arcate dentarie con uno scanner digitale intraorale e dopo aver eseguito una Tac conebeam, direttamente in studio.
La pianificazione dell'inserimento degli impianti e il perfetto allineamento dei denti viene poi eseguita in bocca grazie ad una mascherina chirurgica stampata con tecnologie 3d che appunto guida con precisione massima l'esecuzione dell'intervento.

Tutto questo è il contenuto della BLACK BOX Così riusciamo ad installare i denti contemporaneamente agli impianti, senza fare incisioni e dare punti di sutura, nella maggior parte dei casi, in assenza quasi completa di dolore e gonfiore post operatorio.
La diminuzione del numero di interventi e della loro durata, incide favorevolmente anche sui costi a carico dello studio e quindi applicati al paziente.

Il cuore di tutto questo procedimento tecnologico è l'unità chirurgica TMM2 che permette di individuare la tipologia ossea dell’alveolo dove dovrà essere inserito l’impianto, di scegliere quello più adatto come forma e, ancora più importante, di misurare la stabilità primaria, cioè quanto l’impianto è “inglobato” nell’osso.
Il “carico immediato” potrà finalmente essere realizzato con consapevolezza e sicurezza.